No Ads!
ANNUNCI ..G R A T I S.. PDF Stampa E-mail

ANNUNCI  ... G  R  A  T  I  S  ...

18-06-2013   ora 08:39:02

 

Gli annunci gratuiti spopolano sul web, avendo ormai sorpassato gli annunci cartacei ormai obsoleti.

Anche le agenzie immobiliari o di lavoro interinale che prima riempivano innumerevoli pagine di vari quotidiani, specie quelli di soli annunci economici, dove i lettori potevano inserire ogni tipo di annuncio, immobiliare, lavoro, auto, moto, abbigliamento calzature ecc.. anche solo regalare un cucciolo o dei mobili, piuttosto che mettere annunci, o magari solo curiosare, tra quelli di amicizie o matrimoniali.

Anche la pornografia, gli annunci di lucciole o cartomanti varie, presunti maghi pronti a carpire la buona fede dei poveretti che li consultano, si sono emancipati preferendo o perlomeno, inserendo anche annunci sul web.

ma.... funziona veramente il web?

Direi di si, specialmente dove si può usare GRATIS. Basti vedere come spopolano i social network, con facebook ormai che ha dato un bel distacco a tutti, e con nuovi social network che si affannano per cercare notorietà e ricavare una nicchia di mercato che ogni esperto definirebbe fondamentale.

Si sono propagati social a carattere aziendale, come NING, lINKEDIN ed altri.

Ormai è cambiata la nostra vita, si va sui social gratuiti tramite telefonino, lo strumento usato ed.. abusato dai ragazzi e dai giovani, è cambiato il nostro modo di pensare, di comunicare di...parlare.

E' finito il tempo di ...pizza e mandolino, mozzarella, magari di bufala, e pastasciutta, anche gli italiani si sono emancipati, anche Totò avrebbe oggi preferito il web, magari avrebbe avuto piu' compratori quando voleva vendere la fontana di trevi.

Siamo diventati tutti più.. tecnologici.. si compra sul web, si mettono annunci... GRATIS anche da un treno in corsa, ma ricordo con nostalgia.. quando si facevano quelle carovano di 2..3.. macchine, piene di noi ragazzi schiamazzanti che vagavano il fine settimana da una pizzeria all'altra in cerca di chi avesse posti liberi... o magari si decideva e si partiva per qualche paesino dove trovare l'osteria tipica e soprattutto..economica.

ormai.. si prenota sul web, ci propongono pacchetti viaggio, menù standard e tanta professionalità nei locali ma.. forse.. un sorriso in piu'.. o una chiacchiera  e qualche battuta col cameriere magari qualche ..sfottò con chi si conosceva già, ci piaceva .....di più.

ma.. stiamo meglio oggi??

A. Castellani

 
Copyright © 2005 - | italiain

facebook